ascuoladifumetto-news: CONSIGLI...

giovedì 16 settembre 2010

CONSIGLI...

Consigli per chi si vuole iscrivere ai corsi invernali di fumetto e sceneggiatura (tutte le informazioni sul sito ):
inviate almeno 4 disegni (tra cui almeno 1 tavola o due di fumetti), allegate disegni rifiniti E matite, MA cercate di non mandare immagini troppo vecchie. Se le avete fatte più di due anni fa, probabilmente ora siete cambiati... no?

Lo stesso vale per il raccontino e per il soggetto di un fumetto. In ogni caso le due cose sono diverse. Il primo racconta ed evoca, è già completo, il secondo è il riassunto di una trama da voi immaginata.

I due corsi (fumetto e sceneggiatura) comprendono, il primo le varie basi del fumetto, dal disegno alla narrazione a, anche basi di scrittura, quello di sceneggiatura la creazione e la scrittura di una storia dall'idea alla sceneggiatura da fornire a editore e disegnatore.

Impossibile creare un professionista dal nulla in pochi mesi. Nessuna illusione. Ma, a seconda delle vostre basi di partenza, e del lavoro che svilupperete, le possibilità di crescita sono molte.
Imparare le basi dà la possibilità di crescere autonomamente, senza perseverare in errori e superando scogli più rapidamente.

Tutto qua. Per chi abitasse in zona di Milano, sabato e domenica saremo a Monza, allo Slow world dove sabato pomeriggio alle 16 si terrà un incontro su Quale fumetto per il futuro. Nei due giorni troverete lo stand Coniglio Editore, con i libri, le riviste e la possibilità di iscriversi direttamente ai corsi, avere informazioni anche sul progetto ComicsWeb .
Per qualsiasi informazione: info

 nella foto Paolo Bacilieri e, dietro, Tuono Pettinato, disegnano per il pubblico alla mostra bolognese di BilBolBul

Nessun commento:

Posta un commento