ascuoladifumetto-news: BUH SETTETE! (7) I CORSI SON QUA...

giovedì 3 aprile 2014

BUH SETTETE! (7) I CORSI SON QUA...

Il giorno 7 aprile iniziano i corsi brevi di primavera!
Avete ancora qualche giorno per iscrivervi!


Sono 2

Il corso di Fumetto SMART, che affronta le basi della nona arte, sia che vogliate fare fumetto classico, comico o graphic novel... studio del disegno in funzione narrativa, dall'idea alla sceneggiatura, dal bozzetto al definitivo.
7 + 1 lezioni per curiosare nel mondo dei professionisti di vignette e balloon.

Il corso di disegno per l'illustrazione SMART, 8 lezioni per affrontare il disegno e la visione in modo diverso, capirci qualcosa di più di anatomia e spazio, capire il significato e l'effetto del colore e della luce, e cominciare a riflettere su come un disegno possa divenire illustrazione di un testo e magari essere pubblicato.


I corsi si seguono da casa, dal proprio computer, negli orari che decidete voi. A ogni lezione è abbinato un esercizio che vi verrà corretto dal docente, disegnando si impara! Non un tutorial, ma una vera scuola online!

Inoltre, per chi fosse a Roma domenica 6 aprile, a Romics alle 15, Laura Scarpa, direttrice della Scuola Online, tiene una lezione sullo storytelling, l'arte di raccontare in sequenze d'immagini.

Saremo per informazioni e altro presenti anche a Torino Comics la prossima settimana.

Ma... non scordate il grande evento di LUGLIO! A VENEZIA il corso frontale di Angelo STANO! Disegnare dal vero nelle calli e angoli più segreti per trasportare il mistero di Venezia in una tavola a fumetti! Seguiteci, vi riveleremo presto altre sorprese!

Sempre tutte le notizie qui, o scrivendo a corsosdf@ascuoladifumetto-online.com

Nessun commento:

Posta un commento