ascuoladifumetto-news: DOMANI INIZIA IL CORSO!

mercoledì 23 giugno 2010

DOMANI INIZIA IL CORSO!

Precisiamo... il corso estivo della durata di 10 lezioni (che finirà al 30 settembre), si propone di aiutare esordienti e giovani autori a presentare le loro opere nel miglior modo possibile a editori e redazioni.
Nel corso dunque si curerà anche la costruzione di una tavola, la scrittura di un testo, le basi del disegno. 
Per ovvi motivi di tempo, NON sarà un corso approfondito di disegno e fumetto, piuttosto una prima base per i più inesperti, un approfondimento per chi già è professionista o conosce bene il linguaggio.

Il corso avrà lezioni generali, ma sarà estremamente personalizzato, con esercizi, compiti e correzione dei materiali ad personam.
Inoltre è aperto ad autori completi (ovviamente) ma anche a solo disegnatori o a sceneggiatori, per qualsiasi stile e genere di fumetto.
(nella foto Riccardo Mannelli ritrae dal vero a una presentazione di ANIMAls presso Tricromia - Roma)

Una parte delle lezioni apparirà sul sito, così da comunicare a tutti la direzione del corso e da essere di aiuto a chi volesse cominciare. 
Ma il corso vero e proprio, che si allaccerà alle lezioni, inizia domani sul blog apposito SOLO per gli iscritti, e la comunicazione tra allievi e insegnanti sarà diretta e privata.
Si consigliano le iscrizioni entro DOMANI (giovedì 24 giugno), ma si potrà accedere anche a corso iniziato, nella prima settimana di lezione.

A insegnare ci saranno non solo gli autori interni alla Coniglio, ma collaboreranno anche sceneggiatori, disegnatori e editor di varie case editrici.

le iscrizioni e informazioni QUI 

in questo blog potete chiedere, informarvi, commentare e portare le vostre esperienze (o i vostri blog, tlog e altro).

Nessun commento:

Posta un commento